Originally shared by Sergio Di Marco

Tutti esperti di scuola, perchè ognuno di essi l’ha frequentata da bambino… e poi dai, che stress per i bambini fare i compiti, imparare a organizzare il proprio tempo, sviluppare un modo di lavoro autonomo, imparare a responsabilizzarsi e che nella vita devi sapere conciliare gioco e dovere.

Non stressiamoli troppo questi bambini, non è poi così necessario che escano formati dalla Scuola. Nella vita ciò che è giusto e sbagliato c’è già chi glielo potrà dire e poi c’è internet dove trovi tutto di tutto. Non stressiamoli questi bambini, facendogli credere che per avere successo e per realizzare il proprio progetto di vita sia necessario essere preparati.

Noi docenti per primi dobbiamo convincerci che il mondo è cambiato, che i bambini non guardano più documentari, ma preferiscono il grande fratello, che è più importante conoscere la vita sentimentale di Belene anzichè sapere come curare le malattie (tanto nel mondo ci sarà qualcuno che o farà per noi).

Cari colleghi, NON ASSEGNATE PIU’ COMPITI, non stressate questi poveri bambini, e non stressatevi voi stessi quando desiderate il meglio per loro, il loro futuro non lo state costruendo anche voi con il vostro impegno, c’è la TV e i giochi alla Play Station che penseranno a tutto…

… in fondo se nella società dovrai fare il pecorone, a che ti serve pensare…

https://www.tecnicadellascuola.it/la-scuola-senza-compiti-casa-funziona-meglio-perche-intervista

https://www.tecnicadellascuola.it/la-scuola-senza-compiti-casa-funziona-meglio-perche-intervista

Lascia un commento