Siete d’accordo con l’ispettore Maurizio Tiriticco?
10 commenti su “Siete d’accordo con l’ispettore Maurizio Tiriticco?”
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.
Verona - Italy New York, NY - U.S.A.
Education is your shield and trophy
Siete d’accordo con l’ispettore Maurizio Tiriticco?
Devi essere connesso per inviare un commento.
D’accordissimo!!!
Avrò sicuramente bisogno di un insegnante che faccia il sostegno a me, quando arriveremo alla “canna”, cioè in mutande (d’altra parte ci siamo già) e mi sarò imBEStialita del tutto!
… questo voler “spalmare” il sostegno dappertutto, fingendo di renderlo democratico e con la scusa di non discriminare, è la più grande ingiustizia per mascherare il taglio dei posti.
Sarebbe come se togliessero ai malati il diritto di essere curati da uno specialista: facciamo un calderone dove buttiamo tutti… e ogni morte di Papa facciamo apparire la Madonna di Lourdes a benedire urbis et orbis, dove prendo prendo… gli altri si arrangiano…
Triste!
Sì, triste 🙁
Salve prof.ssa Landi,
i software sono sì gratuiti, ma l’hardware non credo. Secondo lei c’è un modo per ottenere qualche sovvenzione per i DSA?
Arrivederci
Immagini che in classe non abbiamo neppure la LIM, nonostante ci sia il registro elettronico (ahimé senza Internet, per lo meno finora). Così mi sono comperata (ovviamente con i miei soldi) un piccolo videoproiettore; mi tocca portarmi da casa il PC portatile e videoproiettore; sempre meglio di niente! Ma non è giusto che dobbiamo sempre tirare fuori i soldi noi. Come se i medici si portassero all’ospedale il bisturi da casa!!!
Non è accettabile che un docente debba provvedere (di tasca propria) alle strumentazioni tecnologiche necessarie per la “buona scuola”. Preferisco non aggiungere altro.
So che in Lombardia ci sono stati bandi (qualche tempo fa) per l’erogazione di contributi per l’acquisto di strumenti tecnologicamente avanzati per DSA. Cercherò d’informarmi.
Sì, della Lombardia sono al corrente. Qui in Veneto però non mi risulta. Vedrò comunque di sollecitare le famiglie a qualche sforzo (se possibile). Grazie per le risposte.
A proposito, io con la mia classe ho aderito al concorso EXPO. Dobbiamo presentare un lavoro in formato digitale per gennaio. Sto ancora studiando la forma da dare. Partecipo non tanto per EXPO, quanto per motivare i ragazzi ad alcune riflessioni. Nel vostro istituto qualcuno ha aderito?
Saluto cordialmente.
No, nessuno. Se vuole, possiamo parlarne.
Grazie, non adesso. Le farò sapere sicuramente quello che ho intenzione di fare.
Grazie, buona serata.
A risentirci.
Bene. Buona serata anche a lei.